B.Sc. (Hons); MA, D.Clin. Psychol.
La Dottoressa Alessia Bruno è una Psicologa-Psicoterapeuta, Supervisore EMDR, Supervisore Brainspotting, Formatore e Performance Coach. E’ relatrice a congressi mondiali di Psicologia della Performance (ISSP, International Society for Sport Psychology) ed Europei (FEPSAC, European Association of Sport Psychology). Insegna ai congressi Nazionali Sportivi e tiene corsi accreditati dal Ministero della Salute. La Dottoressa Alessia Bruno è un’esperta nel campo del Trauma e della Performance e lavora a livello internazionale con adulti e minori.
Dopo l'approfondita formazione in campo clinico avvenuta in Nord America ed in Regno Unito grazie ai concorsi vinti quali Bando Leonardo (UK), Bando Overseas (Canada) ed il prestigioso Clinical Psychology Doctorate (UK), la Dottoressa Alessia Bruno si è formata in modo approfondito sia in ambito di Psicologia Clinica e dello Sport e Psicologia della Performance. Successivamente ha acquisito ulteriori competenze e tecniche psicologiche all'avanguardia, attraverso accreditamenti internazionali quali EMDR Europe Consultant, Brainspotting Consultant ed ulteriori corsi, nel campo della Psicologia della Performance quali Performing Edge Coaching, Mindfulness, Programmazione Neurolinguistica.
La Dottoressa Alessia Bruno partecipa regolarmente a congressi Europei, Americani e Mondiali sulle tematiche cliniche, di performance e sportive per poter offrire il meglio ai miei clienti.
Collabora, sia all'estero che in Italia, con Medici dello Sport, Medici Nutrizionisti e Fisioterapisti. E’ membro della British Psychological Society,(BPS), dell'American Association for Applied Sport Psychology (AASP), dell'International Society for Sport Psychology (ISSP), UK and Ireland EMDR Association ed EMDR Italia, Brainspotting International and Brainspotting UK. E’ registrata nell'Albo Britannico Health and Care Professions Council (HCPC) e nell'Albo Nazionale Psicologi Italiano.
La cultura sportiva e creativa ha caratterizzato tutta la vita della Dottoressa Alessia Bruno. Sin da piccola ha giocato a pallavolo a livello agonistico, fatto running ed arti marziali (Kung fu Lau Gar), è una ballerina di salsa e suona la chitarra, il violino ed il bodhràn. Svolge interventi umanitari ed in emergenza come membro della Croce Rossa Italiana e socio del Lions Club International.
La Dottoressa Alessia Bruno crede che le persone possano guarire e superare problemi relativi alla performance e che ognuno è dotato di capacità straordinarie che possono espandere fino a raggiungere stati di flow ed il pieno potenziale. Segue una varietà di pazienti come clown, acrobati, musicisti, attori, scrittori, forze dell’ordine ed ha aiutato diversi atleti a raggiungere il titolo di Campioni Mondiali.
Nel suo percorso di vita l'arte e lo sport sono stati strumenti che oltre ad averlei offerto una crescita personale le hanno ulteriormente permesso di creare unità e connessioni tra culture diverse promuovendo valori ed etica.