Vision

Credo fermamente che la performance sia la manifestazione della storia della persona, delle sue credenze, i suoi vissuti, le sue speranze ed i suoi obiettivi. Le persone hanno potenzialità infinite, sono capaci di superare grandi avversità, sostenere pressioni, affrontare rischi, tollerare sconfitte e rialzarsi in piedi più forti e solidi di prima.

Credendo in questo, il mio approccio mira ad ottenere risultati in breve tempo, a guarire condizionamenti obsoleti e passati che interferiscono con lo sviluppo delle proprie potenzialità, a rafforzare le immense risorse dentro di se, a creare lucidità mentale e focus nel presente per investire al massimo nel futuro.

Mission

Al fine di ottenere risultati, ascolto e comprendo le necessità della persona esplorando meccanismi cognitivi, comportamenti e condizionamenti. Sviluppo un programma personalizzato e specifico per ogni singolo individuo e squadra applicando ed insegnando tecniche avanzate che ho appreso negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Queste tecniche hanno la capacità di andare oltre la parte più esterna del cervello (Neocortical) e farti accedere a quella più profonda ed interna (Subcortical). Non solo utilizzo approcci che coinvolgono meccanismi cognitivi più evoluti quali il mental training, coaching, tecniche di PNL, Mindfulness e Cognitive Comportmentali, ma accedo alla parte sub-corticale che include aree del cervello fondamentali per l'ottimizzazione della performance.
Sono parti del cervello profonde che hanno una funzione cruciale nella creazione di ricordi e quando questi sono negativi possono condizionare la persona e rimanere incatenati nel suo presente. Queste zone del cervello a cui accedo sono quelle che gestiscono funzioni vitali come le risposte di paura, le emozioni e l'istinto di sopravvivenza. Quest'ultime funzioni sono aspetti che vivono i performers e che richiedono preparazione mentale per poterli fronteggiare.